D'Orfeo e D'In-Canto
dom 05 giu
|Monte Duro
Workshop esperienziale in Natura, in cui esploreremo diverse tecniche energetiche, contemplative e vocali, al fine di acquisire da subito strumenti di crescita personale e competenze pratiche utili al benessere in tutti i livelli di esistenza (fisico, mentale ed energetico).


Orario & Sede
05 giu 2022, 09:00 – 19:30
Monte Duro, Via Cavazzone, 11, 42030 Vezzano sul Crostolo RE, Italia
Info sull'evento
IL MITO DI ORFEO
Orfeo, essere incarnato, riuscì col suo canto – accompagnato dalla sua cetra – a convincere Caronte a traghettarlo nel mondo infero, per poi persuadere Ade in persona a restituirgli Euridice, sua amata. Perdette poi questa possibilità quando, venuta meno la centratura e preso dalla fretta o forse dal dubbio, si voltò prima che questa potesse varcare la soglia infera per incarnarsi nuovamente nel mondo dei vivi.
Seguendo il racconto delle gesta di Orfeo, sapiente e sciamano, scenderemo nelle profondità e risaliremo alla Luce. Il viaggio sarà insieme fisico, emotivo e spirituale, grazie all'ausilio di tecniche di attivazione energetica e corporea, immaginazione attiva e camminata consapevole. Entreremo insieme e progressivamente in questa pratica di cura di sé e dell'altro attraverso l'ascolto profondo della vibrazione che si crea dentro e fuori di noi.
Grazie a questo incontro sul potere della voce connessa allo spazio del cuore, esploreremo insieme…