Non ci sono eventi in programma

Scambio di Reiki

Reiki significa “Energia Universale”.

E' un'antica pratica per il benessere di se stessi e degli altri.
E' un modo per essere consapevoli della propria connessione all'Energia Vitale universale e lasciarla fluire dentro di noi.
Queste serate sono un'opportunità sia per coloro che praticano Reiki, sia per coloro che semplicemente desiderano condividere con un gruppo un momento di benessere, relax e meditazione.
Durante le serate, avremo modo di scambiarci trattamenti di Reiki e di meditare insieme.

Trance Dance

La danza in Trance è una antichissima via di trasformazione e guarigione sciamanica. Attraverso la musica e il libero movimento del corpo, si liberano le energie latenti, si ricontattano il Sacro e l'amore per la Vita e si sperimenta il viaggio in altri livelli di realtà.
Non è una coreografia organizzata o una "tecnica" e non richiede quindi alcuna preparazione fisica specifica, solo il desiderio di aprirsi ad altri stati di coscienza e sperimentare l'esplorazione di diversi modi di percepire la realtà e di parti di sé che si credevano perdute.
Ai partecipanti verrà posta una benda sugli occhi durante tutta l'esperienza per favorire il passaggio ad un diverso stato di coscienza.

La Ruota dei Sogni

Gruppo di condivisione onirica ed esplorazione di sé
Una caratteristica che accomuna ogni essere umano è quella di sognare.

Spesso però dimentichiamo i sogni che facciamo, ancora più spesso non prestiamo loro attenzione.

Sin dall'antichità invece, il sogno è stato considerato come portatore d’importanti messaggi, spesso segno del contatto col mondo degli dèi e degli spiriti, o con il proprio inconscio più profondo.
In questo percorso ci proponiamo di accompagnare ciascun partecipante nell'esplorazione del mondo onirico, attraverso la condivisione dei propri sogni, ciascuno dei quali sarà affrontato con l'ausilio di differenti tecniche derivanti dalla psicologia Cognitivo-Costruttivista, dalla Gestalt e dall’approccio Transpersonale sugli stati di coscienza

Le parole del corpo

Ci batte il cuore e non sappiamo perché, un profumo arriva all'improvviso risvegliando ricordi lontani, il tocco di uno sconosciuto provoca in noi sensazioni inaspettate. 
Il nostro corpo ha un suo proprio linguaggio con cui comunica e con cui comprende.
Ma raramente gli prestiamo attenzione.
Questo percorso vuole essere un’opportunità di ricontattare, ascoltare e comprendere i messaggi del nostro corpo. Attraverso esercizi, giochi e momenti di confronto esploreremo vari aspetti del rapporto col nostro corpo, integrando metodologie e approcci propri della psicologia, del counseling, della meditazione e della tecnica teatrale.

Ogni serata avrà un tema differente: i 5 sensi, il corpo nelle emozioni, il movimento, relazione e comunicazione, il contatto.