PERCORSI DI GRUPPO

Dentro di noi, sotto la superficie fin nel profondo e nelle parti più nascoste, e poi ancora fuori a ritrovare l’aria e il mondo, rompendo gli schemi, riscoprendo la vera essenza di noi stessi.

Il Passo Oltre lo Specchio è un luogo dell’anima e del pensiero, che raccoglie stimoli, riflessioni e iniziative indirizzati all’esplorazione di sé e delle proprie relazioni col mondo e con gli altri.

All'interno di questa impostazione, vengono proposti percorsi di gruppo finalizzati non solo alla riscoperta di sé, ma anche alla creazione di una relazione più vera e sana con gli altri, da cui troppo spesso ci allontaniamo, persi nell'affollamento quotidiano che prevede moltissimi scambi, ma un troppo esiguo fermarsi e ascoltare davvero.

La presenza dell'altro permette il rispecchiamento, nell'esperienza dell'altro e attraverso l'occhio dell'altro dentro di me, facilitando l'esplorazione, la conoscenza e la sperimentazione di sé e del mondo.

Negli eventi si trovano percorsi di gruppo attivi e di futura attivazione, ma ogni persona è differente, così come lo è ogni relazione che instaura con gli altri. Perciò il Passo Oltre lo Specchio è disponibile ad attivare percorsi di gruppo creati ad hoc per le differenti esigenze.