TRATTAMENTI OLISTICI

L'olismo è una filosofia che  vede l'esistenza come un tutto integrato fatto di più livelli.

Mente, corpo, spirito... sono solo nomi che rappresentano diverse prospettive

attraverso cui noi osserviamo l'Essere.

Alla luce di questo pensiero, un trattamento olistico non è una “cura alternativa”

o un semplice strumento per godere di qualche minuto di benessere,

ma un'opportunità di fare esperienza e di integrare molteplici livelli.

REIKI 

Reiki significa “Energia Universale”. E' un'antica pratica per il benessere di se stessi e degli altri. E' un modo per sentire la nostra connessione con l'Energia Vitale e lasciarla fluire dentro noi.

 

Scoperta e affinata nei primi del '900 da Mikao Usui Sensei e dai suoi discepoli Chihiro Hayashi e Hawayo Takata, il Reiki si propone di educare le persone a sviluppare la loro sensibilità intorno all'energia vitale e al suo flusso nel sistema dell'individuo, individuando i punti in cui essa è più “pesante” e favorendone la fluidità. In tal modo, Reiki favorisce il naturale sciogliersi di quei “nodi” fisici, emotivi e spirituali che generano squilibri e sofferenze, in una visione dell'uomo olistica, che lo vede quindi come una totalità fatta di differenti “livelli” in connessione col Tutto.

 

 

MEDITAZIONE E MINDFULNESS 

Meditare è trovarsi nello stato di coscienza più naturale e semplice. Meditando, l'individuo entra in uno stato di presenza e quiete silenziosa, liberando il suo Sè da ciò che ne blocca l'espressione.

 

E' stato detto che la Meditazione è un “tornare a casa e riposarsi nel proprio essere”. Questo è infatti, e null'altro. Si tratta di accettare l'idea della non-azione, restando semplicemente presenti a ciò che si sente nel momento presente, liberandosi il più possibile dal peso del giudizio e della valutazione, pensieri che ci portano lontano da noi, “imprigionandoci” in visioni parziali della realtà.

La ricerca di uno stato di presenza e di percezione pura è stata oggetto di attenzione da parte dei sapienti di ogni tempo e luogo, sia in Occidente, sia in Oriente. Essa oggi è oggetto di studio anche della scienza medica e della psicologia, che hanno mostrato come sia fonte di enormi benefici per il cervello umano, favorendone la salute e incrementando lo sviluppo di connessioni neurali.

 

BODYWORK 

Il bodywork è una modalità di approccio al corpo. Tramite varie tecniche di manipolazione, movimento e massaggio morbido, libera le energie e le emozioni rimaste bloccate.
L'approccio si basa sulla convinzione che mente e corpo non siano due enti distinti e separati, ma un tutt'uno, una "mentecorpo".
Emozioni, pensieri e ricordi non espressi comunicano attraverso il corpo e, viceversa, manipolando il corpo, portandogli ascolto e attenzione, lasciandolo libero di muoversi, noi accediamo ad un vasto potenziale di benessere fisico, emotivo e spirituale che giace sopito dentro ciascuno di noi.

 

ACQUE DI LUCE

Da sempre, presso tutti i popoli della Terra, l'acqua è stata considerata un tramite di contatto e diffusione di energie spirituali. Fonti sacre e curative sono state al centro di cerimonie in ogni parte del globo.

L'acqua entra in risonanza con la nostra energia, apportando armonia ed equilibrio.

Attraverso acque differenti, provenienti da diverse sorgenti, offriamo all'individuo l'opportunità di ascoltare come questo elemento muove e sollecita la sua energia vitale, offrendogli possibilità di crescita personale.

CRISTALLOTERAPIA

Parte della più profonda e insondabile crosta terrestre, nate in innumerevoli modi, secondo processi millenari, da sempre pietre e cristalli affascinano l'essere umano.

Lavorati o così come ritrovati in natura, l'uomo da sempre ha provato una forte attrazione per questi elementi, studiandone le risonanze energetiche, entrando in contatto con esse e osservandone proprietà ed influenze.

Ogni cristallo ha proprietà differenti, ciascuno influisce in modo diverso sulle varie persone con cui entra in contatto, mescolando le proprie energie a quelle dell'individuo, in una sinergia che equilibra, sprona, mostra, scava, spiega...

Un lavoro profondo, che permette di entrare in contatto con le differenti parti di sè, del proprio passato e delle strade che possiamo percorrere per il nostro futuro, permettendoci di osservare, comprendere, essere sospinti ad un passo da quella che è la strada per la nostra piena realizzazione... anche se solo noi possiamo infine compiere quel passo.

TAROCCHI DI LUCE

La creazione dei Tarocchi si perde ormai nel nostro passato, sono stati mezzi per predire il futuro, rappresentare archetipi, accompagnare rituali arcani.

I Tarocchi di Luce, con le loro immagini suggestive e dai significati molteplici, sono un vero e proprio strumento di trattamento, andando ad esplorare l'individuo e i suoi movimenti interni.

Le energie dei Tarocchi si sintonizzano con quelle dell'individuo, andando a comporre un quadro del suo mondo interno, di blocchi e difficoltà, ma anche di risorse e raggi di luce, permettendo così alla persona di osservare e comprendere, come in un "guardarsi da fuori" privo di filtri e mezze verità.